CARMEL Contemporary ARt MEdia Lab

Il CARMEL Lab elabora e sperimenta nuove forme di testualità digitale, in particolare webdoc interattivi, per rappresentare, documentare e valorizzare le espressioni più complesse della creatività contemporanea: installazioni, prodotti site-specific, storytelling urbano, ambienti interattivi location based e in mobilità. Il binomio Arte Contemporanea – Media Digitali si sta configurando infatti come uno dei terreni più interessanti di sperimentazione creativa e di opportunità operative.
All’ormai consolidato appeal che l’Arte Contemporanea esercita sul grande pubblico e sui media tradizionali, sui mercati specializzati, sulla determinazione dei flussi turistici, sulla ridefinizione degli spazi urbani, si aggiungono le possibilità offerte dall’uso del digitale come strumento di produzione creativa e come sistema di gestione informativa-comunicativa.
Il CARMEL Lab, docente referente Giulio Lughi, è svolto nell'ambito del Corso di laurea magistrale in Comunicazione e Culture dei Media dell'Università di Torino.

>> Vai alla scheda completa

carmel